Klister
Sciolina Klister per la zona di tenuta
La sciolina Klister è un tipo di sciolina che viene utilizzata per fornire una presa extra sulla neve. Su condizioni di neve sono molto ghiacciate o molto bagnate, la sciolina per kick standard non è in grado di fare presa sulla neve correttamente, e la sciolina Klister può essere utilizzata sopra la sciolina normale per aumentarne la presa. Esistono diversi prodotti di sciolina Klister per diversi tipi di temperatura, ed è importante scegliere una sciolina in base alle temperature in cui si andrà a sciare.
Come si applica la sciolina Klister?
La sciolina viene fornita in un tubo simile al tubo di dentifricio. Inizia tamponando piccole quantità di sciolina nella zona del kick, direttamente sotto gli attacchi su entrambi i lati della scanalatura degli sci (a circa 1 cm di distanza). Una volta applicato, usa un raschietto, un ferro da cera o semplicemente il pollice per distribuire la cera sulla zona di tenuta per creare uno strato sottile. Dopo che è stato levigato, lascialo raffreddare e voilà, sei pronto per andare a sciare. In alternativa, puoi acquistare la cera spray Klister che rende il processo molto più veloce e facile.
Altri prodotti per cera per lo sci di fondo classico che si possono trovare tra i nostri cataloghi sono le scioline di scorrimento i raschietti per cera e spazzole. Per vedere questi prodotti, controlla le nostre pagine: Sciolina di scorrimento per sci di fondo e Attrezzi per sci di fondo e manutenzione per sci.