Attacchi Sci di Fondo Tecnica Classica
Come scegliere gli attacchi per sci di fondo tecnica classica giusti?
Se stai cercando degli attacchi per sci di fondo tecnica classica per sostituirli o aggiungerli ai tuoi sci, è importante sapere quale tipo di sistema di attacco scegliere. Esistono tre categorie di attacchi: NNN (New Nordic Norm), SNS (Salomon Nordic System) e 75 mm (3-pin). Se hai già un paio di scarpe da sci di fondo, la suola o la descrizione del prodotto ti diranno quale tipo di sistema di attacco è richiesto.
Gli attacchi NNN e SNS sono uguali?
Gli attacchi NNN, progettati dal brand Rottefella, NON sono uguali agli attacchi SNS prodotti dalla Salomon. Puoi già constatarlo guardando il numero di rilievi sugli attacchi: gli attacchi NNN hanno due rilievi sottili, mentre gli SNS hanno un solo rilievo spesso. Le suole delle scarpe da sci di fondo devono rispecchiare lo schema dei rilievi per essere compatibili con gli attacchi.
Gli attacchi NNN sono diventati gli attacchi più diffusi nello sci di fondo. Marche quali Fischer, Rottefella, Salomon, Atomic e Rossignol producono attrezzatura basandosi su questo sistema. Queste marche hanno anche realizzato le loro versioni specifiche, ma compatibili con il sistema NNN: prodotti come Turnamic, Prolink e NIS si trovano facilmente sul mercato.
Per un maggior approfondimento sugli attacchi per sci di fondo, puoi dare un'occhiata alla nostra guida sulla Compatibilità degli Attacchi per Sci di Fondo. Trova le tue scarpe compatibili nella nostra selezione di Scarpe per Sci di Fondo Classico.