Tutto per il SUP
Sali sulla tavola e inizia la tua avventura SUP
Lo Stand Up Paddling, molto spesso abbreviato a SUP, è uno degli sport acquatici più in voga del momento. Ciò che lo rende così popolare è che è molto facile da imparare e puoi farci quello che vuoi: è uno sport, ma anche un modo per incontrare amici ed esplorare la natura.
Si può partecipare a gare di SUP, organizzare escursioni, o semplicemente girellare con calma con una tavola all round. Il paddle boarding è l'ideale per le acque calme, quindi puoi praticarlo al mare, sui laghi, i fiumi e le baie. In alternativa, se preferisci avventurarti tra le onde, puoi optare per una tavola SUP progettata per surfare. Anche se il paddle boarding è considerato uno sport acquatico relativamente semplice, ci sono un sacco di scuole in cui imparare le basi e le tecniche corrette.
Il vantaggio di avere la propria tavola da SUP è che ne puoi scegliere lo stile e il design; inoltre, potrai lanciarti in acqua in un batter d'occhio senza doverti preoccupare di noleggiare l'attrezzatura.
Come prepararsi per praticare il paddle boarding?
La maggior parte dei principianti inizia con un SUP gonfiabile piuttosto che con uno solido. I vantaggi di un SUP gonfiabile sono la leggerezza unita alla rigidità, oltre alla facilità di trasporto.
Insieme alla tavola, conviene acquistare anche alcuni altri articoli per avere un kit completo. Innanzitutto serve una pagaia per spostarsi; un altro elemento essenziale è il leash: ti garantirà di rimanere sempre collegato/a alla tua tavola. Se scegli una tavola gonfiabile, ti servirà anche una pompa da SUP.
Procurarsi alcune protezioni, come un casco e un giubbotto salvagente è richiesto molto spesso quando ci si spinge in determinate aree; inoltre è consigliato procurarsi anche una muta se l'acqua è troppo fredda.
Se vuoi saperne di più sullo stand up paddle boarding, da' un'occhiata alla nostra Guida all'acquisto di una tavola da SUP.