Polsiere da Skateboard
Le polsiere sono necessarie per lo skateboard?
Le lesioni al polso sono un problema comune per gli skater di tutti i livelli di abilità. Dopotutto, voler attutire la caduta con le mani quando si cade è del tutto naturale. Per questo motivo, le polsiere da skateboard sono efficaci nell'assorbire eventuali impatti in caso di caduta. Riducono anche il rischio di graffi ed escoriazioni, nonché di fratture più gravi.
C'è una vasta gamma di polsiere per lo skateboard sul mercato. Alcuni polsiere da skate coprono solo il polso, mentre altre si estendono fino al palmo delle mani e alle dita. Molte polsiere da skateboard sono progettate con stecche sulla parte anteriore e posteriore, fornendo un supporto extra per il polso.
Indossare polsiere da skate è consigliabile non solo per lo skateboard. Se sei un longboarder, le protezioni possono rivelarsi utili quando sfrecci su terreni difficili o quando pratichi downhill. Un altro pezzo di equipaggiamento molto utile per i longboarder sono i Guanti da Longboard.
Come indossare le polsiere per skateboard
Il modo in cui si indossano le polsiere da skate dipende da ogni singolo prodotto. Ad esempio, se le polsiere hanno le stecche, queste dovrebbero essere parallele al tuo polso per fornire una protezione ottimale. Le polsiere da skateboard tradizionali possono essere fissate con tre strap, mentre le polsiere che coprono anche le dita possono essere infilate come un guanto.
Le polsiere da skateboard devono essere indossate in modo che aderiscano perfettamente senza che siano troppo strette per non limitare i tuoi movimenti. Ricorda che con gli strap in velcro sarai in grado di regolare la vestibilità delle polsiere per ottenere prestazioni ottimali.
Se vuoi prenderti un set completo di protezioni da skateboard, da' un'occhiata ai nostri Set di Protezioni Skateboard.