Guanti da Downhill (Longboard)
Guanti per fare slide con il longboard: sono necessari?
Chi pratica longboard downhill usa guanti speciali che migliorano senz'altro l'esperienza di riding. Questi guanti sono noti come guanti da slide per longboard e sono usati per mantenere l'equilibrio quando si sfreccia sugli angoli con le mani che sfiorano il suolo. I guanti sono riconoscibili grazie ai loro puck da slide, dei dischetti che si trovano sulla maggior parte dei guanti da downhill.
I guanti da downhill sono progettati specificamente per essere leggeri, flessibili e sicuri. In genere, sono fatti in pelle per essere durevoli e resistenti alle abrasioni. Altri materiali usati nella produzione di questi guanti sono nylon, pelle scamosciata e Kevlar, quest'ultimo soprattutto sulla punta delle dita.
Gli slide puck da longboard ti aiutano a mantenere il controllo
Oltre a offrirti una protezione aggiuntiva, i puck da slide ti danno più controllo in corsa, il che li rende particolarmente adatti per il freeriding e il downhill con il longboard. È molto comune avere un puck sul palmo, ma possono essercene anche sulle dita. Per dare il meglio di sé, i puck sul palmo dovrebbero essere posizionati verso la parte posteriore della mano.
Anche se la maggior parte dei puck sono in poliuretano, a lungo andare possono usurarsi, quindi bisogna sostituirli regolarmente.
Un altro elemento importante per mantenere il controllo del longboard è il grip: da' un'occhiata alla nostra gamma di Grip Tape per Longboard.