Pantaloncini Protettivi Snowboard
I pantaloncini protettivi da snowboard rendono le cadute meno drammatiche
Molti snowboardisti scelgono di indossare impact shorts (o pantaloncini protettivi) per proteggere fianchi, cosce e coccige. Conosciuti anche come pantaloncini imbottiti, si indossano facilmente sotto i pantaloni da snowboard, e in genere sono realizzati con imbottitura in schiuma EVA e ricoperti in lycra o spandex.
I pantaloncini imbottiti da snowboard sono consigliati agli snowboardisti di tutti i livelli. All'inizio, i principianti cadono spesso sul coccige, molto esposto se non si indossa alcuna protezione. Le imbottiture dei pantaloncini sono appositamente posizionate in quest'area per assorbire gli impatti. L'imbottitura protettiva può anche essere d'aiuto agli snowboardisti più esperti per ridurre il dolore: sfrecciando ad alte velocità, in caso di caduta, avere una protezione su diverse aree delle gambe e dei fianchi è senz'altro un beneficio.
Per un'ulteriore protezione, molti snowboardisti utilizzano protezioni per la schiena: da' un'occhiata alla nostra collezione di Paraschiena da Snowboard.