Paraschiena Snowboard
I Paraschiena sono utili nello snowboard?
Un paraschiena durante lo snowboard offre massima protezione per il rider. Nello snowboarding le ferite a ginocchia, gomiti e polsi sono frequenti ma le lesioni alla schiena comportano un rischio molto maggiore. Recentemente, sempre più sciatori e snowboarder decidono d'indossare un paraschiena, in quanto è aumentata la consapevolezza della gravità degli infortuni nella pratica di sport invernali. Allo stesso tempo, i marchi fanno del loro meglio per creare modelli dal basso volume che puoi indossare comodamente sotto una Giacca da Snowboard.
L'imbottitura dei paraschiena da snowboard va in genere dal collo fino al coccige e la quantità d'imbottitura può variare da modello a modello. Come suggerito dai loro nomi, le protezioni per la colonna vertebrale da snowboard hanno un'imbottitura concentrata vicino all'area della colonna vertebrale, mentre i paraschina sono più grandi e forniscono copertura/protezione per tutta la schiena. Oltre all'imbottitura, i paraschiena per snowboard e sci hanno chiusure in velcro e zip con un materiale a rete traspirante utilizzato per avvolgere il corpo per una vestibilità aderente e confortevole.
Se sei interessato a una protezione extra sia per adulti che bambini, dai un'occhiata alla nostra collezione di Caschi da Snowboard.