Lenti per Maschere da Snowboard
Come scegliere le lenti per maschere da snowboard
Avere nel proprio repertorio diverse lenti per mascherine da snowboard garantisce la possibilità di sciare comodamente sulle piste indipendentemente dalle condizioni meteorologiche giornaliere. Le lenti da snowboard si possono trovare in diversi tipi di colori progettati non solo per offrire uno stile unico, ma anche per poter essere utilizzati e adattati alla mascherina con diversi tipi d'illuminazione a seconda del tempo atmosferico incontrato su pista.
Il VLT (visible light transmission), è una delle specifiche fondamentali che bisogna controllare quando si sceglie un nuovo paio di lenti. Misurato in percentuale, il VLT serve a capire quanta luce viene filtrata dalla lente da snowboard. Se non sei sicuro della percentuale VLT di cui hai bisogno, puoi sempre fare riferimento alla colorazione della lente per capire quale possa essere la migliore adatta a te. Ad esempio, se vuoi fare snowboard in una giornata luminosa, scegli un colore scuro. Se invece vuoi andare sulle piste in condizioni di scarsa illuminazione, scegli un colore giallo, ambra o rosa per poter permettere una maggior quantità di luce di passare. Per saperne di più sulla scelta della lente giusta, consulta la nostra Guida per maschere da sci e snowboard.
Ricorda, quando si sceglie una lente intercambiabile, le maschere da snowboard devono essere compatibili.
Come pulire le lenti per maschere da snowboard
Saper pulire per bene le lenti da snowboard è molto importante per poterle mantenere in buone condizioni ed evitare che vengano danneggiate durante il processo di pulizia. Cerca di evitare prodotti liquidi per pulire la lente, poiché a volte può risultare dannoso per la lente stessa. Per pulire la lente esterna, per prima cosa, scrolla di dosso la neve che è rimasta attaccata agli occhiali. Quindi, invece di strofinare, tampona leggermente la lente con un panno in microfibra in modo da rimuovere l'eventuale umidità in eccesso.
Segui la stessa procedura con l'interno dell'obiettivo facendo attenzione a non rovinare il rivestimento antiappannamento e può essere facilmente danneggiato. Inoltre, cerca di non toccare l'interno della lente con le dita per evitare di lasciare segni.
Se invece di un nuovo paio di lenti hai bisogno di una nuova maschera da snowboard, da' un'occhiata alle nostre maschere da snowboard.