Scarpe Skiroll Skating
Scarponi da skiroll skating o scarpe da sci di fondo skating?
Le scarpe da skiroll hanno molti punti in comune con le scarpe da sci di fondo per lo skating, come ad esempio il gambetto alto e rigido per un maggiore sostegno alla caviglia, e la suola rigida per una trasmissione di potenza ottimale. Quindi, se hai già un paio di scarponi da sci di fondo per tecnica skating, puoi continuare a usarli anche con i tuoi skiroller.
Tuttavia, in condizioni di clima mite, gli scarponi da sci di fondo possono diventare piuttosto scomodi per via del loro rivestimento isolante. Le scarpe per skiroll sono più adeguate in climi più caldi, dal momento che sono realizzate in materiali traspiranti che permettono la ventilazione. Inoltre, alcuni scarponi da skiroller per lo skating sono aperti sulle caviglie per permettere ancora più aerazione del piede durante le sessioni estive di skiroll più intense.
Scegliere le scarpe giuste per lo skiroll skating
Quando si comprano le scarpe skiroller per lo skating bisogna sceglierne un paio che calzi a pennello. Questo è importante per evitare la formazione di vesciche e per non far scivolare i piedi nella scarpa. In generale, andrebbero scelti scarponi da skiroll skating che si avvicinino alla propria taglia di scarpe da ginnastica, ma, per trovare la calzata perfetta, consigliamo sempre di controllare la guida alle taglie.
Un altro fattore importante da considerare è la compatibilità con il sistema di attacco: assicurati di scegliere delle scarpe da skiroll che siano compatibili con il sistema di attacco dei tuoi skiroller.
Se stai cercando ulteriori informazioni sugli scarponi da sci e le loro differenze, visita la nostra guida per Comprare Scarpe da Sci di Fondo.