Waveboarding
Che cos'è il waveboarding?
Il waveboarding è un divertente sport da tavola che porta le emozioni del surf nelle strade. Il waveboarding è un buon modo per esercitarsi a surfare durante la bassa stagione.
Il waveboarding può essere praticato da skater di tutte le età ed è un modo divertente per migliorare l'equilibrio e ottenere un buon allenamento cardio. L'esclusivo design a due ruote permette di fare diverse cose sopra un waveboard. Si può fare cruising e carving, oltre che trick e acrobazie.
Come si pratica il waveboarding?
L'uso di un waveboard richiede una tecnica diversa da quella di uno skateboard o di un longboard, poiché i piedi non toccano il suolo. All'inizio, potrebbe essere necessario regolare la posizione e praticare l'equilibrio, dato che si ha solo una ruota sotto ogni piede.
La tavola si muove spingendo se stessi. In questo movimento, la gamba posteriore o entrambe le gambe vengono fatte oscillare avanti e indietro con un movimento rotatorio. Questo genera un movimento in avanti e più ci si muove, più si guadagna velocità.
Si controlla il waveboard con la gamba anteriore, premendo la parte davanti della tavola nella direzione in cui si vuole girare. Se si desidera fermarsi, è sufficiente premere le dita dei piedi in modo che il bordo della tavola tocchi il suolo dopo che la velocità è diminuita.
Un video che mostra come cavalcare un waveboard è disponibile nella nostra Guida per il waveboard.