Sci Freestyle / Sci Twintip
Sci Freestyle: perfetti per lo Snowpark
Gli sci freestyle sono progettati per eseguire acrobazie nello snowpark o le varie deformazioni naturali che si possono trovare sulle piste da sci. Chiamati anche sci twin tip, sono perfetti per fare salti e grind su sbarre.
Gli snowpark avranno generalmente salti e ostacoli di dimensioni diverse per diversi livelli di sciatori, e di solito si consiglia l'utilizzo delle rampe di uno skatepark solo a sciatori esperti o con elevata esperienza.
Cosa rende gli sci freestyle/twin tip diversi dai normali sci?
Il nome "twin tip" descrive la curva simmetrica verso l'alto degli sci che si trova all'altezza della punta e della coda. Ciò rende più facile per lo sciatore eseguire acrobazie all'indietro e tecniche di sciata all'indietro. Altri sci freestyle avere delle punte più curve delle code, una caratteristica comune negli sci all mountain e freeride. Il design generale degli sci freestyle li rende molto versatili e possono essere utilizzati in molte zone diverse.
Il punto di montaggio degli attacchi sugli sci freestyle tende a essere diverso dagli sci tradizionali. Il punto di montaggio consigliato è più vicino al centro degli sci, mentre i normali sci da pista hanno un punto di montaggio più vicino alle code. Ogni paio di sci ha un punto di montaggio degli attacchi indicato sullo sci stesso consigliata dai produttori, ma alcuni sciatori seguono le loro preferenze a seconda del loro stile di sciata.
Per scoprire quale lunghezza di sci freestyle è adatta a te, dai un'occhiata alla nostra Guida alle Taglie Sci TwinTip. Se vuoi avere una panoramica su tutti i tipi di sci, visita la nostra guida all'acquisto Sci di Livello Intermedio: Come Scegliere il Modello Giusto per maggiori dettagli.