Tavole da SUP Gonfiabili
Che cos'è lo stand-up paddle?
Lo stand-up paddle (SUP) è un modo divertente per avventurarsi sull'acqua che offre un vantaggioso allenamento total body. Stando in piedi sulla tavola si ha la possibilità di vedere il fondale. Questo sport è facile da imparare e può essere usato anche per surfare piccole onde.
Di cos'è fatta una tavola da SUP gonfiabile?
Esistono due tipi di tavole da SUP: solida e gonfiabile. Le tavole da stand-up paddle solide, anche note come SUP, hanno un nucleo di schiuma avvolto o da fibra di vetro, o da fibra di carbonio o plastica. Invece di un nucleo in schiuma, i SUP gonfiabili (iSUP) usano l'aria per galleggiare e rimanere stabili sull'acqua. I SUP gonfiabili sono perfetti per i principianti e per chi pratica questo sport a livello amatoriale, nonché per chi non ha molto spazio per conservare la propria attrezzatura.
Scegliere lo stand-up paddle gonfiabile giusto
Il peso e lo stile di riding determinano il modello di SUP gonfiabile da prendere. È importante considerare la lunghezza e la larghezza della tavola: le tavole corte, di lunghezza inferiore ai 10 piedi (circa 3m), sono più manovrabili e sono l'ideale per i bambini; le tavole di lunghezza media, sui 10 o 12 piedi (3 - 4m circa), sono perfette per i principianti e per chi pratica questo sport a livello amatoriale; le tavole lunghe, invece, vanno bene per gareggiare e per l'escursionismo.
La larghezza più comune delle tavole da SUP gonfiabili va dai 25 pollici ai 36 pollici (63,5 cm - 91,5 cm). Le tavole più larghe sono perfette per le persone di dimensioni maggiori e per chi ha carichi da trasportare. Le tavole da SUP più strette vanno meglio per le persone più piccoline e per chi cerca la velocità.
Vuoi saperne di più sul paddle boarding e le tavole da SUP? Da' un'occhiata alla nostra Guida all'acquisto di una Tavola da SUP.