Collarini Chiusura Monopattino / Clamp Monopattino Freestyle
Cosa fa un collarino di chiusura per monopattino?
Un collarino di chiusura è essenzialmente un collarino serratubo per monopattini freestyle che mantiene il manubrio fissato alla forcella del monopattino. Una volta serrato, il collarino assicura che la forcella e il manubrio non si muovano durante la guida.
I morsetti sono disponibili in diverse misure determinate dal numero di bulloni utilizzati: singolo, doppio, triplo e quadruplo. Tuttavia, è raro trovare collarini singoli per i monopattini freestyle. Assicuratevi sempre di acquistare il collarino della misura giusta con il diametro corretto per garantirne la compatibilità. Spesso le specifiche del prodotto sul sito o il manuale indicano la misura del collarino da acquistare.
Collarini di chiusura standard e oversize
I collarini sono disponibili nelle versioni standard e oversize in base al loro diametro interno. I collarini standard hanno un diametro interno di 32 mm e si adattano alle barre standard. I morsetti per scooter oversize hanno un diametro interno di 35 mm e si adattano a barre oversize. Tuttavia, utilizzando uno shim interno, è possibile utilizzare dei collarini di chiusura oversize per montare manubri standard.
Cosa sono i collarini SCS?
I collarini SCS (standard compression system) hanno un meccanismo di compressione incorporato che funziona sia come morsetto che come sistema di compressione. I morsetti SCS per monopattini sono disponibili in misure triple e quadruple e sono noti per la loro facilità di manutenzione e per fornire un collegamento solido tra la forcella e la barra. Con i collarini di chiusura SCS, non è possibile utilizzare un manubrio con fessura a meno che non si disponga di un adattatore. Utilizzando i morsetti SCS, si riduce il rischio di rottura della barra del manubrio e si può regolare l'altezza senza dover tagliare la fessura.
Se volete saperne di più sui collarini di chiusura, consultate la nostra guida all'Acquisto di un Collarino di Chiusura per Monopattino.