Tutto per il Surf
Che cos'è il surf?
Il surf è uno degli sport d'azione più popolari al mondo. Si pratica su tavole da surf. Le condizioni ideali per il surf variano a seconda dello stile e il livello di abilità, ma in generale i surfisti cercano le onde perfette per il surf, assenza di vento o una leggera brezza al largo. La maggior parte delle volte il surf si svolge sulle rive dell'oceano, ma stanno nascendo sempre più piscine con onde artificiali e parchi per il surf, e anche il surf sui fiumi è un'attività da non sottovalutare.
Il surf è più di una semplice attività per il tempo libero: per molti è uno stile di vita e una forma d'arte. Dagli anni '70, il surf è anche uno sport competitivo. Il surf ha fatto il suo debutto olimpico alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Durante le competizioni, i giudici valutano vari criteri come la difficoltà, la varietà e la combinazione delle manovre tentate, nonché la velocità, la potenza e la fluidità.
Il surf fa bene?
Il surf è un ottimo allenamento che impegna tutto il corpo, allenando muscoli e articolazioni e migliorando la circolazione sanguigna e la concentrazione. L'aspetto migliore è che ci si diverte mentre lo si fa, quindi non ci si rende nemmeno conto che si sta facendo attività fisica.
Il surf è spesso associato a uno stile di vita attivo e a una mentalità aperta. Stare in acqua può avere un effetto calmante e antistress su mente e corpo e, naturalmente, il surf permette alle persone che la pensano allo stesso modo di entrare in contatto con la loro passione. Non c'è da stupirsi che una lunga lista di benefici per la salute sia attribuita al surf!
Se state per iniziare a praticare il surf, è bene che vi assicuriate di possedere adeguate capacità natatorie. Oltre a una tavola da surf, è necessario un rash guard per evitare eritemi da tavola e scottature. Una muta surf completa vi aiuterà a trattenere il calore corporeo quando fate surf in acque fredde. Trovate tutto ciò che vi serve per fare surf al meglio su SkatePro!