Freni per Pattini a Rotelle e Jam Plug per Roller Dance
Mantieni il controllo con nuovi freni per pattini a rotelle
I freni per pattini a rotelle sono importanti per fermarsi e rallentare. Con i freni per pattini a 4 ruote si sollevano le ruote posteriori per far toccare i freni a terra, il che rallenta la corsa. I freni dei pattini a rotelle si trovano sulla parte frontale del pattino e sono costituiti da due componenti: il freno e una vita per connetterlo alla piastra del pattino.
Esistono due tipi di freni per pattini a rotelle: quelli con un foro al centro (non regolabili) e quelli regolabili (senza foro). I freni con il foro si attaccano alla piastra con una vite che passa attraverso il freno. I freni regolabili possono essere impostati su diverse lunghezze, in modo da adattarsi meglio alle preferenze personali. È importante notare che la scelta dipende da come è costruita la piastra dei pattini a rotelle. Per cui se vuoi cambiare tipo di freno, dovrai cambiare piastra o direttamente i pattini.
Per fermarsi correttamente con i pattini a rotelle, è necessario sollevare il tallone di un piede e fare pressione sul freno trascinando la gamba, mantenendo il peso sopra la gamba davanti. Tuttavia, se stai andando in discesa, ti conviene girarti all'indietro e puntare entrambe i freni.
Svolta i tuoi passi da roller dance con i jam plug
Porta i tuoi passi da roller dance o jam skating a un livello superiore con gli appositi jam plug, progettati per prestazioni ottimali. A differenza dei tradizionali freni per pattini a rotelle, i jam plug offrono un profilo ridotto per transizioni e movimenti più fluidi in pista. Perfeziona le trottole e il footwork senza il rischio di inciampare sui normali freni che sono più sporgenti. Rimani in sincronia con il ritmo grazie ai jam plug per pattini a rotelle!
Come cambiare i freni dei pattini a rotelle?
Anche se la maggior parte dei pattini a rotelle viene fornita con i freni già montati, questi sono soggetti a usura e prima o poi dovranno essere sostituiti. L'ideale è sostituire i freni prima che si usurino troppo.
Gli strumenti necessari dipendono dal modello di freni che hai. La prima cosa da fare è infilare il freno sulla piastra con il dado e l'eventuale rondella. Se hai dei freni regolabili, è possibile modificare l'altezza del freno. Prima di uscire a pattinare, controlla che tutto sia ben avvitato.
Con i pattini in linea si utilizza un sistema di freno diverso: da' un'occhiata ai nostri Freni per pattini in linea.