Attacchi Skiroller
A cosa servono gli attacchi per skiroller
Gli attacchi per skiroller sono essenziali per tenersi ben saldi sugli skiroller. La punta degli attacchi per skiroller è dove la scarpa da skiroll si aggancia per spingersi in avanti, avendo il tallone libero. Gli attacchi si avvitano sul telaio degli skiroller e vanno bene per molti numeri di scarpe.
Attacchi da skiroll classico VS Attacchi da skiroll skating
La differenza tra attacchi da skiroll classico e skating non è molta, ma è importante scegliere quelli adatti alla tecnica che si pratica. In fase di ricerca, potrai filtrare le opzioni scegliendo "Classico" o "Skating". Il design è molto simile sia per il classico che per lo skating. La differenza principale è la durezza del paraurti sulla punta: più morbido per il classico, in modo da permettere di piegarsi più facilmente nelle spinte in avanti; più duro per lo skating, dal momento che deve resistere alle spinte laterali più potenti.
Attacchi Rottefella da skiroll
Il brand norvegese Rottefella ha sviluppato un sistema di attacco chiamato New Nordic Norm (o NNN), il più diffuso sul mercato degli attacchi e delle scarpe da skiroll. Molti altri brand usano questo sistema: trovi sempre informazioni sulla compatibilità nelle specifiche tecniche di ogni prodotto. Per saperne di più, leggi la nostra guida sulla Compatibilità per gli Attacchi da Sci di Fondo e Skiroller.
Il sistema NIS della Rottefella è un altro design popolare di questo marchio. La dicitura implica che gli attacchi sono montati su piastre NIS, che permette di spostare gli attacchi in avanti o all'indietro a seconda delle proprie preferenze: avere gli attacchi in avanti aiuta nei tratti in salita, mentre averli più verso il retro offre più stabilità in corsa.
Il sistema di attacco NNN della Rottefella si trova sulla maggior parte degli attacchi e delle scarpe da skiroll sul mercato, quindi si ha un sacco di scelta. Per trovare le scarpe compatibili con i tuoi nuovi attacchi, visita la sezione Scarpe da Skiroll.