Distanziali per Pattini in Linea
Cosa sono i distanziali per pattini in linea?
I distanziali per ruote da pattini in linea sono dei piccoli cilindri posizionati tra i due cuscinetti in ogni ruota dei tuoi pattini in linea. Possono essere di diverse dimensioni (6 mm o 8 mm), quindi assicurati di sapere quali distanziali montano le tue ruote prima di acquistarne di nuovi. Di solito troverai la misura sulla ruota o sul tuo vecchio distanziale.
Avere distanziali di qualità nei pattini in linea assicura che i cuscinetti mantengano saldamente la loro posizione e che le ruote ruotino liberamente. I distanziali tolgono parte della pressione dai cuscinetti e riducono anche l'attrito. Di solito sono realizzati in metallo o plastica, ma il più delle volte si trovano di un metallo resistente, per esempio di alluminio.
Scegliere i giusti distanziali per pattini in linea
Esistono due misure di distanziali tra cui scegliere: da 6 mm o da 8 mm. Questo numero si riferisce al diametro dell'asse, quindi la dimensione necessaria dipende dalla dimensione dell'asse. Un distanziale da 6 mm, noto anche come distanziale a manica lunga, funzionerà per un asse da 6 mm. Allo stesso modo, un distanziale da 8 mm, chiamato anche distanziatore fluttuante, è adatto a un asse da 8 mm. Se vuoi saperne di più sulle differenze tra i due tipi di distanziali, vai alla nostra Guida ai distanziali.
Se hai intenzione di acquistare dei distanziali, potresti anche prendere in considerazione l'idea di cambiare i tuoi Cuscinetti, in modo da poter ottenere una pattinata ottimale.