Come rimuovere la sciolina di fabbrica dai vostri nuovi sci da fondo
Prima di lanciarvi su soleggiati percorsi sui vostri nuovi sci da fondo, assicuratevi di rimuovere la sciolina di fabbrica dalla base.
La buona notizia è che il processo di rimozione della sciolina di fabbrica è piuttosto facile da eseguire da soli. Basta seguire questi semplici passi:
- Rimuovere tutti gli adesivi applicati sugli sci dal produttore.
- Rimuovere la sciolina dalla scanalatura al centro della base. Si può utilizzare anche un raschietto a matita fatto apposta.
- Adesso è il momento di rimuovere la sciolina di scorrimento. Utilizza un raschietto in plexiglas per sciolina. Ricordatevi di seguire la direzione che va dalla punta alla coda dello sci. Fate attenzione a non applicare troppa pressione sullo sci quando rimuovete la sciolina. Ripetere 3-6 volte.
- L'ultimo passo consiste nello spazzolare la base dello sci. Ancora una volta è importante che lo facciate seguendo la direzione dello sci quando è in movimento. Per la migliore scorrevolezza possibile assicuratevi che la superficie sia totalmente pulita, al punto che la struttura della base sia ben visibile. Ripetere almeno 3 volte. Potete utilizzare una spazzola in nylon o una spazzola combinata.
Ricordatevi di guardare il video qui sopra per vedere il processo di rimozione della sciolina di fabbrica. Inoltre, qui troverete tutto ciò di cui avete bisogno per partire alla grande con i vostri nuovi sci da fondo.