Come montare le ruote dei pattini a rotelle
In questo video troverete una guida passo passo su come montare le ruote dei Pattini quad. Sia che stiate cambiando le ruote dei vostri pattini a rotelle o che le stiate rimontando dopo aver sostituito i cuscinetti, questa guida vi aiuterà durante l'intero processo. Assicuratevi di avere un attrezzo skate a portata di mano e divertitevi!
Procedura per il montaggio delle ruote dei pattini a rotelle:
- Iniziare a rimuovere il dado dall'asse della ruota. Se il dado è bloccato, utilizzare un attrezzo skate.
- Far scorrere la rondella sull'asse con il lato arrotondato rivolto verso l'alto.
- Montare la ruota con il lato del logo rivolto verso l'alto.
- Posizionare la seconda rondella con il lato arrotondato rivolto verso il basso.
- Iniziare a montare il dado. Utilizzare un attrezzo skate per serrare saldamente il dado.
- Fissare il dado con l'attrezzo skate. Serrare il dado, assicurandosi che la ruota giri liberamente senza movimenti laterali.
Ripetete la stessa procedura per le altre ruote e i vostri Pattini quad saranno pronti a partire!
Domande frequenti:
Se stringo le ruote, non girano più. Cosa devo fare?
Potrebbe essere che le ruote siano state strette troppo. Ricordate che gli assi devono essere stretti, ma non così tanto da bloccare la ruota. Per semplificarvi la vita, provate ad aggiungere delle rondelle come mostrato nel video, oppure aggiungete un distanziatore all'interno della ruota se non ne avete già uno.
Come faccio a sapere quando è il momento di cambiare le ruote dei Pattini Quad?
È il momento di cambiare le ruote dei pattini quando si notano punti piatti, bordi fortemente smussati che riducono l'area di contatto o crepe nel mozzo della ruota o nell'uretano. Molti pattinatori amano avere diversi set di ruote per pattini a rotelle con durezza e diametri diversi per essere pronti a situazioni diverse, quindi segnatevi questa video-guida: vi sarà sicuramente utile in molte occasioni.
C'è un modo per far durare di più le ruote?
Si può provare a farle ruotare periodicamente a croce (la ruota anteriore sinistra del pattino sinistro si scambia con la ruota posteriore destra del pattino destro, e la ruota anteriore destra del pattino sinistro va al posto della ruota posteriore sinistra del pattino destro, e così via) in modo che si usurino più uniformemente e quindi durino di più.
Posso montare le ruote da skateboard sui Pattini?
Tecnicamente sì, ma è necessario assicurarsi che le ruote abbiano un set laterale (ovvero che il cuscinetto interno sia a filo con la ruota) e che siano sufficientemente larghe per il vostro stile di pattinaggio. Pertanto, vi consigliamo di provarlo solo se siete pattinatori esperti!