Attrezzi per la Manutenzione dei Pattini a Rotelle
Che tipo di manutenzione dovrei fare sui pattini a rotelle?
Sebbene non sia necessaria una grossa manutenzione per mantenere i pattini a rotelle in perfetto stato, ogni tanto bisogna comunque ricordarsi di stringere i dadi e bulloni dei propri pattini, e di pulire e lubrificare i cuscinetti. I cuscinetti sporchi e non lubrificati possono diventare rumorosi e le ruote non gireranno in maniera fluida.
Quanto spesso vanno puliti i cuscinetti dei pattini a rotelle?
Se pattini regolarmente, può essere una buona idea pulire i cuscinetti una volta ogni 2-3 mesi. Potrebbe essere necessario pulirli più frequentemente se pattini spesso in aree in cui i cuscinetti possono raccogliere molto sporco e polvere. Se pattini in ambienti chiusi dove è principalmente pulito, potrebbe bastarti semplicemente spolverarli ogni tanto.
Di quali strumenti ho bisogno per prendermi cura dei pattini a rotelle?
Che tu sia un pattinatore provetto o un principiante, le parti dei pattini a rotelle come ruote, bulloni e truck dovranno essere sostituite a un certo punto. Ciò di cui puoi aver bisogno è un attrezzo multiuso per pattini a rotelle per sostituire tutte le componenti dei tuoi pattini.
Un attrezzo per pattini a rotelle è un attrezzo multiuso che aiuta a svitare facilmente i dadi dell'asse delle ruote e del kingpin. Questo particolare strumento è perfetto se stai cercando di regolare o sostituire i bushing, le ruote e i truck. In alcuni attrezzi, è anche presente un estrattore dei cuscinetti dei pattini a rotelle: anche se è vero che puoi sempre usare l'asse della ruota per fare leva sui cuscinetti, è più sicuro usare un estrattore di cuscinetti. Alcuni strumenti per pattini a rotelle sono inoltre dotati di una chiave a brugola che può servire per svitare il bullone che tiene il fermo il freno.
Se hai bisogno di nuove parti di ricambio per rinnovare i tuoi pattini a rotelle, scopri tutti i nostri Ricambi per Pattini a Rotelle.