Wheelie Bike / Biciclette per Impennare e BMX Cruiser
Cos'è una wheelie bike?
Le wheelie bike, chiamate anche biciclette per impennare, sono più grandi di tutti gli altri tipi di bici BMX, il che le fa sembrare più simili alle mountain bike. La geometria del loro telaio le rende perfette per impennare ("wheelie" vuol dire per l'appunto "impennata").
Come le bici BMX race standard, sono leggere e costruite per raggiungere le massime velocità possibili. Le wheelie bike possono comunque resistere a tutti i forti impatti di una normale BMX da freestyle. Le wheelie bike sono molto versatili. Fanno parte della scena BMX da decenni, e di recente vengono anche utilizzate nel freestyle urbano.
Di che misura di wheelie bike ho bisogno?
Le dimensioni maggiori delle wheelie bike le rendono popolari tra i rider più alti che cercano maggiore stabilità. Per ottenere la migliore esperienza di guida, ricorda che più sei alto, più grande sarà la ruota che dovrebbe montare la tua bici. Le ruote generalmente sono da 24, 26 o 29 pollici e il tubo orizzontale può variare da circa 21 a 24 pollici.
Per avere un'idea di quale taglia di wheelie bike si adatta meglio a te, da' un'occhiata alla nostra Guida alle taglie.
BMX cruiser per girellare in città
Anche se a molti piace eseguire acrobazie, a volte hai solo bisogno della tua BMX per un breve giro nel quartiere. Le bici BMX cruiser sono perfette per questo tipo di guida. Queste bici con ruote grandi permettono di coprire più terreno e guidare più velocemente rispetto ai modelli più piccoli. Tuttavia, le BMX cruiser sono sempre un tipo di BMX, il che significa che dovrai alzarti in piedi per produrre il massimo trasferimento di energia possibile.
Se sei più interessato al freestyle tradizionale, da' un'occhiata alla nostra selezione di BMX Freestyle.