Attacchi Sci di Fondo Skating
Attacchi da sci di fondo skating per ottimizzare la velocità
Lo sci di fondo skating ricorda molto il pattinaggio su ghiaccio, con la sua lunga zona di scivolamento al centro dello sci. Naturalmente ci sono anche molte somiglianze con lo skiroll, infatti alcuni dei nostri attacchi da sci di fondo skating sono compatibili anche con gli skiroll.
La maggior parte degli attacchi da sci di fondo skating sono molto leggeri, al fine di ottimizzare il potenziale di velocità. Al momento disponiamo di una vasta gamma di diversi attacchi skating della Salomon e Rottefella. Il modello di punta della Salomon è l'attacco SNS Pilot Carbon Rs Ski. Questo attacco è perfettamente leggero per lo skating.
Per la Rottefella il modello di punta è l'attacco Xcelerator Pro Skate con i suoi soli 191 grammi. Gli attacchi Rottefella possono essere montati su una piastra NIS. Ciò consente di regolare manualmente la posizione degli attacchi. Se spostate l'attacco in avanti, otterrete il controllo, mentre spostandolo indietro aumenterà la velocità.
Volete che gli attacchi skating si adattino agli skiroll?
Gli sciatori di fondo che amano praticare skiroll nella stagione estiva possono scegliere una serie di attacchi da sci skating compatibili anche con gli skiroll. Un esempio potrebbe essere l'attacco SNS Pilot Carbon RS2 della Salomon, compatibile anche con alcuni skiroll.