Ruote Skiroll
Ruote da skiroll classico vs. skating
In questa categoria troverete un'ampia scelta di ruote e parafanghi per skiroll. La prima cosa da considerare quando si acquistano ruote per lo skiroll è lo stile che si vuole praticare. Esistono due stili di skiroll:
- Lo stile classico, in cui si muovono le gambe con un movimento parallelo.
- Stile skating, in cui si muovono le gambe in modo simile a quando si va sui pattini in linea, mettendo i piedi a lisca di pesce.
Le ruote per lo skiroll stile classico sono larghe. Le ruote da skating sono più strette e realizzate in modo da garantire una transizione più fluida da un bordo all'altro.
Le ruote anteriori e posteriori degli skiroller sono diverse
Sono necessarie solo due ruote per ogni skiroller. Questa configurazione imita perfettamente la sensazione di un paio di normali sci da fondo.
Mentre la ruota posteriore gira solo in una direzione, quella anteriore si muove in entrambe. In questo modo è possibile avanzare e vivere un'esperienza simile a quella dello sci di fondo.
Durezza delle ruote da skiroll e terreno
Quando si acquistano le ruote da skiroll, è importante considerare anche il tipo di terreno su cui si desidera andare. Se desiderate andare su piste con asfalto non proprio omogeneo, le ruote dei vostri skiroller dovrebbero essere morbide. In questo modo si otterrà una guida più confortevole, ma anche una migliore aderenza. Se invece si vuole percorrere solo l'asfalto più liscio, le ruote degli skiroller devono essere più dure. Una ruota più dura creerà meno attrito sulla superficie dell'asfalto, facendovi risparmiare energia nel lungo termine.