Caschi da Pattinaggio per Bambini
I bambini devono davvero indossare un casco per pattinare?
Sia che i tuoi figli abbiano appena iniziato a pattinare, sia che pratichino questo sport da molto tempo, un casco da pattinaggio per bambini è considerato il più importante elemento di protezione. Un casco per bambini che pattinano può proteggerli da gravi lesioni alla testa.
A differenza dei caschi da bici, i caschi da pattinaggio per bambini coprono completamente la parte posteriore della testa per evitare lesioni in caso di caduta all'indietro. Sono dotati di schiuma protettiva extra sotto la calotta di plastica dura e di cinghie di chiusura intercambiabili per una vestibilità ottimale.
Qual è il miglior casco da pattinaggio per bambini?
Un casco da pattinaggio per bambini deve sempre essere aderente alla testa. Il casco non deve essere troppo grande e non deve oscillare, perché potrebbe non funzionare al 100% in caso di caduta. Un casco troppo stretto può causare disagio e mal di testa. Per trovare la taglia perfetta, ricordati di misurare la testa dei tuoi bambini. Per farlo, misura la circonferenza della testa dei bambini appena sopra gli occhi e le orecchie con un nastro da sarto morbido. Inoltre, non dimenticate di controllare la guida alle taglie del modello che ti interessa, poiché ogni marchio progetta i propri caschi in modo leggermente diverso.
Tutti i caschi da pattinaggio per bambini venduti in questa categoria sono certificati per il pattinaggio, qualunque sia lo stile preferito da vostro figlio. Nelle descrizioni dei prodotti sono riportati i marchi di certificazione più comuni: EN, CPSC e ASTM. Senza entrare troppo nel tecnico, se il casco ha una o più di queste certificazioni è sicuro per i pattini a rotelle e in linea, oltre che per lo skateboard.
Se sei interessato/a a un set completo di protezioni per il pattinaggio, non dimenticare di dare un'occhiata alle nostre Ginocchiere, Gomitiere e Polsiere per il Pattinaggio per Bambini.