BMX
Cosa vuol dire BMX?
Il BMX, acronimo di bicycle motocross, è una disciplina ciclistica adatta a tutte le età e a tutte le abilità. Questo sport si è evoluto sin dalla sua nascita e le biciclette BMX sono ormai presenti in tutto il mondo. La BMX è uno sport d'azione adatto per adulti, bambini e adolescenti. Come molti altri sport d'azione, nel corso degli anni la BMX è diventata più di un semplice sport: si può dire sia un vero e proprio uno stile di vita.
Chi ha inventato le biciclette BMX?
La BMX si è sviluppata come forma più accessibile e conveniente di motocross negli anni '70 in California. Questo sport ha guadagnato rapidamente popolarità negli Stati Uniti prima di diffondersi in tutto il mondo. Non esiste un unico inventore della bicicletta BMX, ma pionieri come Bob Haro e Scot Alexander Breithaupt hanno contribuito a trasformarla nello sport che è oggi.
Personalizza il tuo setup!
Una delle cose più belle della BMX è la libertà di modificare e aggiornare il proprio setup. Quasi tutto ciò che è presente sulla bicicletta può essere personalizzato e, se avete già esperienza, potrete anche costruire una bicicletta completamente nuova partendo da zero. Basta assicurarsi di avere gli strumenti BMX giusti prima di iniziare.
Noi di SkatePro abbiamo suddiviso i nostri componenti BMX in base al ruolo che svolgono sulla bicicletta. Per esempio, nella nostra categoria per la Zona Sterzo BMX abbiamo il necessario per garantire che possiate curvare senza problemi: manubri, forcelle e stem. Nella pagina Trasmissione BMX, invece, potete trovare tutto l'occorrente per generare movimento.
Nella nostra pagina delle guide, abbiamo realizzato diversi video per guidarvi a installare molte delle parti di una BMX. Naturalmente, per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci: meglio prevenire che curare!