Scarpe per Pattini Aggressive
Tipi di scarpe aggressive
Le scarpe per pattini aggressive sono progettate per resistere agli impatti e agli urti quando si eseguono trick allo skatepark o in strada. In generale, tutte le scarpe per pattini aggressive sono compatibili con i telai UFS, il che significa che possono montare la maggior parte dei telai per pattini aggressive. Esistono due tipi principali di scarpe da pattini aggressive: quelle a guscio duro e quelle a guscio morbido.
Le scarpe aggressive a guscio duro sono le più popolari. Questo tipo di scarpe è caratterizzato da un guscio di plastica che contiene un liner rimovibile. Offrono una vestibilità aderente e possono proteggere i pattinatori dalla maggior parte degli urti durante le acrobazie.
Le scarpe aggressive a guscio morbido offrono un buon supporto, maggiore comfort e flessibilità. Sono dotate di aree rinforzate sopra le parti più esposte del guscio, che le rendono adatte per i grind. Tuttavia, se intendi eseguire trick avanzati e salti alti, è consigliabile acquistare un paio di scarpe a guscio duro.
Quanto devono essere strette le scarpe per pattini aggressive?
Le scarpe aggressive devono essere aderenti, ma non devono essere scomode per chi le indossa. Dovresti essere in grado di muovere le dita dei piedi e non dovrebbero esserci punti di pressione. Quando si prova un nuovo paio di pattini aggressive, bisogna assicurarsi che il movimento laterale sia minimo o nullo.
Considerando che la maggior parte del supporto proviene dal gambetto, è sempre possibile stringere i lacci e le fibbie il più possibile per rendere i pattini il più reattivi possibile. La tenuta dei pattini aggressive dipende anche dalla loro struttura. Le scarpe aggressive morbide devono essere strette per migliorare la stabilità, mentre le scarpe aggressive a guscio duro offrono maggiore sostegno grazie alla loro struttura in plastica.
Vuoi saperne di più sui pattini aggressive? Da' un'occhiata alla nostra Guida all'acquisto di pattini in linea aggressive.