Ricambi per Speed Skates
Ripara o assembla nuovi pattini con i pezzi per speed skates
Assemblare nuovi speed skates (o pattini da velocità) usando i pezzi giusti ti permetterà di sfrecciare alle velocità più alte e di migliorare le tue prestazioni. I pezzi per speed skates di qualità possono anche essere usati come ricambi per allungare la durata dei tuoi pattini sostituendo cuscinetti, telai o ruote.
Accessori essenziali per la manutenzione dei pattini da velocità
La manutenzione degli speed skates richiede un po' del tuo tempo e alcuni accessori per speed skates, a partire da lubrificanti e chiavi a brugola.
Una chiave a brugola ti permetterà di installare e rimuovere la maggior parte delle componenti dei tuoi speed skates. Puoi usarla perfino per estrarre i cuscinetti e per ispezionare tutte le parti dei tuoi pattini alla ricerca di anomalie. I liquidi per la manutenzione, come i detergenti per cuscinetti e i lubrificanti per cuscinetti, ti aiutano ad avere ruote sempre velocissime. Parti come i cuscinetti, gli assi e gli spacer raccolgono un sacco di polvere e sporcizia, e ogni pattinatore degno di questo nome deve controllarle e pulirle dopo ogni sessione.
Tieni sempre dei ricambi per speed skates a portata di mano
Indipendentemente dalla frequenza con cui pattini, le componenti per speed skates si rovineranno prima o poi: è sempre consigliabile avere un nuovo set di ruote, fibbie, cuscinetti e telai di scorta.
Se le ruote e i cuscinetti dei tuoi speed skates sono rovinati, performance e velocità saranno ridotte. In generale, se le tue ruote non girano più come una volta, vuol dire che dovrai cambiare i cuscinetti per evitare che le ruote ti frenino. Allo stesso modo, delle ruote consumate o deformate ti rallenteranno parecchio.
Altre parti per pattini da velocità come le fibbie, gli spacer, gli assi e i telai, vanno sempre cambiate se mostrano segni di usura. Sono l'anima dei tuoi pattini, e se sono deteriorate a rischio non c'è solo la performance, ma anche la stabilità e la sicurezza.