Protezioni per il Pattinaggio
Devo davvero indossare le protezioni per pattinare?
Il pattinaggio in linea e il pattinaggio a rotelle sono attività divertenti che possono essere praticate quasi ovunque. Sono entrambi considerati un buon esercizio fisico come qualsiasi altra attività aerobica.
Tuttavia, i pattinatori che non indossano i dispositivi di sicurezza durante il pattinaggio subiscono lesioni e contusioni quando cadono su superfici dure. Ecco perché indossare le giuste protezioni è fondamentale per tutti i pattinatori. I principianti che non indossano le protezioni adeguate hanno maggiori probabilità di subire lesioni gravi.
Gli equipaggiamenti protettivi più importanti per ogni pattinatore sono il casco da pattinaggio, le polsiere, ginocchiere e gomitiere. Devono adattarsi in maniera adeguata al corpo e rimanere ben fermi in posizione durante il pattinaggio.
I vantaggi delle protezioni per il pattinaggio
Anche se non si raggiungono le stesse velocità dei ciclisti o degli sciatori, è assolutamente necessario indossare dell'equipaggiamento protettivo.
Oltre a evitare lesioni gravi, l'equipaggiamento protettivo migliorerà l'esperienza di pattinaggio complessiva. Indossare le protezioni da pattinaggio vi darà una grande iniezione di fiducia, soprattutto quando cercherete d'imparare nuovi trick e tipologie di frenata.
Ricordate che le protezioni per il pattinaggio migliorano in qualità di anno in anno. Non ostacolano quasi mai la mobilità, sono disponibili in modelli eleganti e in alcuni casi possono essere indossati anche sotto i vestiti per non compromettere lo stile dei pattinatori.
Siete alla ricerca di protezioni per il pattinaggio? Consultate la nostra selezione di Caschi per Pattinaggio e di Set di Protezioni per il Pattinaggio.