Pantaloncini Imbottiti per il Pattinaggio su Ghiaccio
Pantaloncini imbottiti per ammortizzare le cadute
I pantaloncini imbottiti da pattinaggio su ghiaccio, anche conosciuti come impact shorts, vengono indossati dai pattinatori per proteggersi da brutte cadute sul ghiaccio. L'imbottitura normalmente copre il coccige, i fianchi, la coscia e la zona dei glutei e sono solitamente ricoperti in schiuma EVA. Conosciuti anche come pantaloni protettivi, dovrebbero essere indossati sotto i normali pantaloni e il loro design sottile li rende piuttosto impercettibili e comodi da indossare.
Alcuni pantaloncini a compressione da pattinaggio su ghiaccio offrono più protezione di altri, ed è importante scegliere un modello che si adatti perfettamente alle tue esigenze. Come molte protezioni per il pattinaggio sul ghiaccio, questi pantaloncini possono essere utilizzati anche in altre discipline come lo snowboard, BMX e il pattinaggio in linea.
Uno dei pezzi di protezione più popolari per il pattinaggio sul ghiaccio sono le ginocchiere. Se non ne hai già un paio, dai un'occhiata alla nostra selezione di Ginocchiere pattinaggio su ghiaccio.