Cuscinetti per Pattini da Hockey su Pista
Cuscinetti per pattini da hockey su pista per il massimo della performance
Anche se si tratta di una piccola componente dei vostri pattini da hockey, un buon set di cuscinetti può sempre fare la differenza. Ogni ruota è dotata di due cuscinetti che fanno girare le ruote. I cuscinetti si possono trovare solitamente in acciaio o ceramica e si possono scegliere tra aperti o chiusi. Per saperne di più sui diversi tipi di cuscinetti, vi consigliamo di consultare la nostra Guida all'acquisto dei cuscinetti.
Anche se ci sono molti giocatori di hockey su pista che scelgono una configurazione di ruote di dimensioni diverse, la maggior parte dei cuscinetti viene prodotta con la stessa dimensione, indicata come 608. Quindi non dovrete preoccuparvi di comprare dei cuscinetti con diametri diversi per ruote di diametro diverso. Funzionano anche con i normali pattini in linea e pattini a rotelle.
La classificazione ABEC dei cuscinetti per pattini
Quando scegliete un cuscinetto, tenete d'occhio anche la sua classificazione ABEC. Questa si riferisce alla precisione di produzione del cuscinetto, in altre parole alla sua scorrevolezza. La precisione è misurata su una scala da 1 a 9: più alto è il numero, maggiore è la precisione. Ricordate però che non tutti i cuscinetti sono inclusi nella scala ABEC, quindi non è detto che i migliori cuscinetti per hockey a rotelle siano quelli con la classificazione ABEC più alta.
Per sapere come rimuovere e prendersi cura dei vostri cuscinetti vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro video e la nostra Guida sulla Pulizia e Lubrificazione dei Cuscinetti. Tuttavia, se dopo aver eseguito queste operazioni di manutenzione non riuscite a ottenere prestazioni ottimali, forse è giunto il momento di acquistare delle nuove Ruote per Pattini da Hockey su Pista.