Cuscinetti e Distanziali per Pattini Velocità
Quali cuscinetti usano i pattinatori di velocità?
I cuscinetti per il pattinaggio di velocità sono tra le attrezzature più importanti. La scelta dei cuscinetti per pattini di velocità può avere un impatto diretto sulla performance e sui risultati dei corridori. Quindi, a prescindere dall'obiettivo, i pattinatori di velocità scelgono sempre di utilizzare cuscinetti della massima qualità.
Quali sono i migliori cuscinetti per pattini da velocità?
Per valutare la qualità dei cuscinetti, è necessario prendere in considerazione la classificazione ABEC e la lubrificazione.
La classificazione ABEC specifica l'accuratezza e la precisione costruttiva del cuscinetto da parte del produttore. La classificazione ABEC va da 1 a 9: più alto è il numero, più le ruote rotoleranno fluide e veloci. La maggior parte dei pattinatori di velocità opta per una classificazione ABEC 7 o ABEC 9 per massimizzare le prestazioni. Altri tipi di cuscinetti, come i cuscinetti in ceramica o i cuscinetti Bones, sono considerati buoni quanto i cuscinetti ABEC 7 e ABEC 9.
I cuscinetti dei pattini di velocità possono essere lubrificati con olio o grasso. I cuscinetti lubrificati con olio girano molto velocemente, ma si sporcano rapidamente e di solito sono l'opzione migliore per i pattinatori di velocità che si allenano al chiuso. I cuscinetti dei pattini in linea lubrificati con grasso girano più lentamente delle loro controparti lubrificate, ma non si danneggiano rapidamente con lo sporco quando si pattina all'aperto.
Cerchi un set di ruote da abbinare ai tuoi nuovi cuscinetti? Consulta la nostra selezione di Ruote per pattini da velocità.