Cuscinetti e Spacer per Pattini Aggressive
Salti e grind con cuscinetti per pattini aggressive
I cuscinetti per pattini in linea aggressive si trovano all'interno della ruota e sono ciò che fa la fa girare. I cuscinetti largamente il tuo stile di pattinaggio e sono disponibili in varie forme e stili. A causa dei grind e dei salti del pattinaggio aggressive, i cuscinetti sono soggetti a un usura costante e anche i modelli più resistenti dovranno essere sostituiti prima o poi.
I cuscinetti per pattini in linea sono spesso misurati in una scala chiamata ABEC, che serve a determinare l'efficienza e precisione del cuscinetto. Oltre alla scala ABEC, ci sono ovviamente altri metodi di misura per definire la qualità dei cuscinetti. Per avere una panoramica più dettagliata consulta la nostra guida all'Acquisto di Cuscinetti per Pattinaggio.
Come si estraggono i cuscinetti dalle ruote dei pattini aggressive?
Per rimuovere i cuscinetti, avrai bisogno di una chiave a brugola o di un Attrezzo per Pattini in Linea. La prima cosa che devi fare è rimuovere le ruote dal telaio dei pattini. Per fare ciò, dovrai prima svitare l'asse che tiene la ruota fissata al telaio.
Successivamente, dovrai rimuovere i distanziali. Se tra le ruote c'è un distanziale non fisso, inserisci lo strumento a metà nel centro del cuscinetto e spingilo fuori lentamente mentre fai ruotare la ruota. Invece, con un distanziale per cuscinetti a manicotto lungo, colpisci il bordo del distanziale e spingi semplicemente fuori il cuscinetto dall'altro lato.
Per installare i nuovi cuscinetti, ti basterà semplicemente spingerli all'interno della ruota. In seguito, bisognerà inserire il distanziale ed il secondo cuscinetto.
Se hai intenzione di comprare nuovi distanziali per le tue ruote da' un'occhiata alla nostra selezione di Distanziali Pattini Aggressive.