Cuscinetti per Surfskate
Surfa fluidamente in strada con i cuscinetti per surfskate
Un buon set di cuscinetti è fondamentale per sfrecciare in tutta fluidità con un surfskate. La maggior parte dei cuscinetti sono classificati su scala ABEC, che certifica la precisione e quindi la velocità dei cuscinetti. La scala ABEC va da 1 a 9: più alto è il numero, maggiore è la precisione del cuscinetto. I cuscinetti di solito sono realizzati in acciaio o ceramica.
Come si puliscono i cuscinetti dei surfskate?
Innanzitutto, smonta le ruote dai truck usando un attrezzo skate, quindi rimuovi i cuscinetti dalle ruote. Dopodiché, rimuovi la copertura in gomma dei cuscinetti usando un taglierino affilato.
Posiziona i cuscinetti in un barattolo o in un apposito contenitore per la pulizia dei cuscinetti che contenga alcol o acetone. Agita il barattolo per circa 10 secondi, o fino a che potrai vedere che il liquido diventa sporco. Quindi ripesca i cuscinetti e lasciali asciugare. Per testare il grado di pulizia, falli girare. Tutto fluido? Allora è il momento di applicare il lubrificante per cuscinetti. Ultimo step: rimonta tutto il setup e sei pronto a partire!
Per essere sicuro di avere gli attrezzi giusti per pulire i cuscinetti, visita la nostra pagina degli Attrezzi da Surfskate.