Truck per Surfskate
Come funzionano i truck per surfskate?
I truck per surfskate sono forse la parte che gioca il ruolo più importante nel farti sentire un surfista su strada. I truck da surf skate ti permettono di eseguire curve rapide e di raggio ridotto, il che dà una sensazione molto diversa rispetto ai truck per skateboard e longboard.
Grazie a questo sistema di truck, le curve partono dal truck anteriore. I truck anteriori dei surfskate hanno un design particolare che include o una piastra a snodo più un bushing, o un sistema speciale di bushing. A seconda del design, alcuni truck sono l'ideale per prepararsi al surf vero e proprio, mentre altri sono più adatti a divertirsi a fare carving in città.
Quanto vanno stretti i truck per surfskate?
È soggettivo, ma può avere un grande impatto sull'esperienza di riding. Dei truck per surfskate stretti danno una sensazione più stabile: se stai proprio iniziando a fare surfskate, è consigliabile iniziare stringendo per bene i truck, per poi allentarli col tempo e l'esperienza. Avere i truck allentati ti darà più agilità e reattività, e il pumping risulterà più facile. Stringere o allentare i truck è piuttosto intuitivo: potrai farlo con qualsiasi skate tool o una chiave a brugola, a seconda del modello.
Preferisci gli skateboard tradizionali? Allora da' un'occhiata ai nostri truck per Skateboard e Longboard.