Riser e Shock Pad per Longboard
A cosa servono i riser per longboard?
I riser pad per longboard, o semplicemente riser, sono piccoli pezzi di plastica che si montano tra il deck del longboard e il truck. Così facendo si aumenta l'altezza del longboard, aiutando a prevenire il contatto tra ruote e deck.
Ci sono due tipi di riser pad, un riser piatto, rettangolare, o un riser angolato, a cilindro. I riser piatti si possono definire come il design standard e sono disponibili in una gamma di spessori diversi. I riser angolati aumentano l'altezza del vostro deck da terra ma alterano anche l'angolo del kingpin e del punto di rotazione. Offrendo però un raggio di svolta maggiore nella parte anteriore della tavola.
Hai bisogno di shock pads per longboard?
Sebbene gli shock pads per longboard aumentino l'altezza del deck, il loro scopo principale è smorzare le vibrazioni e garantire una guida fluida. Questo ulteriore livello di protezione è particolarmente consigliato su superfici irregolari per proteggere la tua tavola.
Ricorda che se scegli di utilizzare riser o shock pad, dovrai assicurarti che i tuoi bulloni siano abbastanza lunghi da supportare la nuova configurazione. Puoi verificarlo nella nostra Guida d'acquisto a pads e bulloni per skateboard. Se hai bisogno di nuovo hardware, vai alla nostra pagina Dadi e viti per longboards.