Bushing Skate / Gommini Skateboard, Pivot Cup e Altro
A cosa servono i bushing dello skate?
In uno skateboard, i bushing (noti anche come gommini per skateboard) si trovano nei truck e ti permettono di curvare fluidamente con la tua tavola. I bushing giocano un ruolo importante nella stabilità e nella qualità del tuo stile di riding. Ogni truck ha due bushing: un "bottom bushing" rivolto verso la tavola, e un "top bushing" rivolto verso la strada. Proprio come le ruote, i bushing dello skate sono fatti di poliuretano.
I bushing arrivano già in dotazione con i truck, ma dal momento che con il tempo si consumano, molti skater preferiscono avere un set di ricambio a portata di mano per ravvivare la reattività della tavola quando serve. Dal momento che i bushing per lo skate sono universali, non dovrai preoccuparti della compatibilità con il tuo setup.
Quali bushing per lo skateboard prendere?
I bushing per i truck dello skateboard sono disponibili in due design: bushing a cono e bushing cilindrici. I bushing a cono sono più manovrabili, mentre quelli a cilindro servono a dare stabilità quando si va veloce.
I bushings hanno una scala di durezza come le ruote: più alto è il numero che indica la durezza, più duro è il bushing. Questo valore va scelto in base al proprio peso e al proprio stile di riding: più duri sono i bushing, più sarà difficile girare, il che rende i truck meno reattivi. I bushing più morbidi, invece, rendono la tavola più reattiva e il carving più agevole.
Se i bushing non sono l'unica parte della tua tavola che comincia a perdere colpi, magari è meglio sostituire direttamente i Truck dello Skateboard.