Pedali BMX
Cosa sono i pedali BMX?
I pedali BMX sono una parte fondamentale della tua configurazione BMX. Quando si scelgono i pedali per una BMX freestyle, c'è tutta una serie di cose da considerare tra cui materiale, dimensioni e perni del pedale.
Una delle prime cose da decidere è di quale materiale vuoi che siano fatti i tuoi pedali per BMX. I pedali per BMX freestyle sono disponibili in una vasta gamma di materiali, ma sono generalmente realizzati in metallo o plastica. I pedali in plastica sono più leggeri ed economici e sono disponibili in una gamma di design colorati per personalizzare la tua configurazione, oltre ad essere facili da sostituire. I pedali per BMX in metallo hanno un'ottima presa, sono più resistenti ma allo stesso tempo più pesanti.
Dimensioni del pedale per BMX
I pedali BMX di solito sono disponibili in due dimensioni: 9/16 pollici, questa dimensione è diffusa tra la maggior parte delle bici BMX contemporanee. Oppure ½ pollice, che è più comune sulle BMX per bambini e su modelli più vecchi. Le dimensioni dei tuoi pedali saranno determinata dal tipo di pedivelle che hai. Un 9/16 pollici è adatto per pedivelle a 3 pezzi mentre un ½ pollice è adatto per pedivelle a 1 pezzo.
Quali sono i migliori pedali BMX?
I migliori pedali BMX sono quelli che ti danno una buona presa e migliorano le tue prestazioni. Assicurarsi che i pedali abbiano presa, è importante per evitare di scivolare e ferirti gli stinchi. I pedali usurati ti daranno meno presa e non ne trarrai vantaggi.
Importanti per la presa dei pedali sono le pins per BMX. Le pins migliorano la presa del pedale e molti pedali consentono la sostituzione di pins prolungando la vita del pedale stesso. Nonostante le pins più lunghe forniscono una maggiore presa, possono anche causare più danni alla scarpa e allo stinco.
Se hai bisogno d'aiuto per l'installazione di nuovi pedali sul tuo setup dai un'occhiata al nostro video su Come montare i pedali sulla BMX.