Telai per Speed Skates / Carrelli Pattini Velocità
Telai per speed skates: nati per correre
È risaputo che lo scopo degli speed skates è di andare il più veloce possibile. I telai per gli speed skate, o telai per pattini da velocità, sono progettati per farti raggiungere le velocità più alte e massimizzare le tue prestazioni. Sono costruiti con materiali leggeri, come l'alluminio, in modo da permettere la trasmissione di potenza ottimale dai piedi alla superficie su cui pattini.
Ciò che rende i telai dei pattini da velocità diversi dai normali telai per pattini in linea è il loro basso centro di gravità e il passo più lungo. Questo design dà agli speed skates un look unico, ma serve anche a dare più stabilità e controllo. Dal momento che le ruote usate nel pattinaggio di velocità sono molto grandi, i telai lasciano spazio a sufficienza per accoglierle; molti telai possono avere ruote fino ai 125 mm.
Come allineare i telai degli speed skates
Per avere il massimo della performance, devi assicurarti che i telai dei tuoi pattini da velocità siano allineati. Il modo in cui si allineano i telai è una scelta personale: la soluzione usata da un pattinatore può non andare bene per un altro.
Tuttavia, se stai avendo dei problemi ad allineare i tuoi telai, la prima cosa da fare è centrare il telaio dal tallone dello scarpone, e poi fare lo stesso partendo dalla punta dello scarpone. Quindi, bisogna pattinare per un breve tratto per valutare la modifica: se non ci si sente stabili, allora il telaio va regolato nella stessa direzione verso cui si percepisce l'instabilità. Bisogna provare fino a che i pattini risultino comodi e stabili.
Se stai cercando altri modi per aumentare il tuo comfort e la tua stabilità nel pattinaggio di velocità, scopri la nostra gamma di Solette per Pattinaggio di Velocità.