Snow Skate / Skateboard da neve
Snow skate - Come fare skateboarding sulla neve
Quando cade la prima neve ricoprendo gli skatepark, molti skater dichiarano chiusa la stagione per lo skateboarding riponendo lo skateboard in garage. Ma se possiedi uno snow skate, uno strato di neve non sarà sicuramente un ostacolo!
A prima vista, lo skateboard da neve sembra un classico deck da skateboard, ma questa impressione svanisce non appena lo capovolgi. Il fondo è dotato di una superficie scanalata che conferisce alla tavola un buon grip sulla neve e permette allo skater di poter eseguire gli stessi trick di un normale skateboard. Secondo noi, lo skateboard da neve, o snow skate, è uno dei più innovativi prodotti da neve mai inventati dopo lo snowboard. Noi lo adoriamo e lo consideriamo un must-have della stagione invernale per gli appassionati di skateboard.
Uno snow skate è perfetto per le aree urbane o in campagna, in luoghi dove non è possibile andare sugli sci o sullo snowboard.
Lo skateboard da neve ha più grip di un normale skateboard
Oltre ad offrire un migliore grip sulla neve, la zona grip è migliorata per resistere a ghiaccio e neve. Se desideri più grip, potrai anche aggiungere dei rialzi sul deck per una maggiore aderenza delle scarpe.
Lo snowskating è uno sport invernale relativamente nuovo ed è un mix di skateboarding e snowboarding. Con un snow skate avrai la possibilità di fare slide, ollie, flip e molto altro sulla neve, esattamente nella stessa maniera in cui lo faresti sullo skate.
Lo snowskating ti garantirà ore di divertimento sulla neve, sia in collina che in una zona pedonale, in un parco giochi o nella strada di casa vostra con delle rampe auto-prodotte. Lo snowskating non richiede scarponi o attacchi, le scarpe da skate sono sufficienti. Tutto quello che serve è uno snowskate e un paio di scarpe, e sarete pronti a divertirvi per tutto l'inverno.