Guanti da Sci, Guanti da Neve e Moffole
Guanti da sci per tenere le mani calde e asciutte
Un buon paio di guanti è essenziale per proteggere le mani dal freddo quando si scia. Se hai le dita fredde e bagnate, non durerai molto a lungo sulla neve. Le caratteristiche chiave da cercare quando si scelgono i guanti da sci sono l'impermeabilità e l'isolamento. I guanti da neve possono essere utilizzati per lo sci, lo snowboard, le battaglie con le palle di neve o una passeggiata nel freddo inverno.
Moffole da sci o guanti da sci?
Le moffole da sci sono più calde perché le dita generano più calore quando sono ravvicinate. Anche i guanti da sci possono risultare molto caldi, ma la loro caratteristica principale è la migliore destrezza dovuta alla possibilità di poter fare movimenti separati con le dita. Questo può rendere più facile allacciare gli scarponi da sci o aiutare i tuoi bambini con i loro vestiti. Per le persone che hanno sempre le mani fredde e sono felici di sacrificare un po' di manualità, le moffole da sci sono una buona scelta.
Altre caratteristiche dei guanti invernali
Il materiale esterno dei guanti da sci, di solito, è nylon o pelle; quest'ultima è presente in molti modelli di alta qualità. Se la pelle è trattata a dovere, offrirà un buon isolamento e durerà a lungo. I guanti a 3 dita sono una combinazione di guanti e moffole, in modo da ottenere i vantaggi di entrambi gli stili. Altre caratteristiche come la funzionalità touch screen, tasche con cerniera e sistemi scaldamani possono essere trovate in diversi modelli. Se i guanti da sci vestono alla perfezione, terranno le mani più al caldo, permettendoti di avere prestazioni migliori. I guanti dovrebbero avere una vestibilità aderente con spazio sufficiente per allungare comodamente le dita.
Visita le nostre pagine per le Calze da sci o per l'Intimo termico per trovare altri indumenti che ti terranno al caldo sulle piste.