Ricambi Pattini in Linea
Quanto possono durare i pezzi dei pattini in linea?
La maggior parte dei pezzi dei pattini in linea dura solitamente per un lungo periodo di tempo. La loro longevità dipende principalmente dalla qualità delle parti, dal tipo di pattinaggio che si pratica e dalla frequenza con cui si va a pattinare.
Ad esempio, un pattinatore aggressive che esegue salti e grind cinque volte a settimana dovrà cambiare stivali e telai in meno di un anno. D'altra parte, un pattinatore in linea amatoriale che va a pattinare una volta alla settimana potrebbe vedere i pattini durare più di dieci anni.
Le ruote dei pattini in linea sono spesso i primissimi componenti che devono essere sostituiti. Possono essere cambiate facilmente e si possono trovare in diverse forme e dimensioni per adattarsi a tutti gli stili di pattinaggio. Il segreto per far durare le parti dei tuoi pattini in linea è pulirli e mantenerli regolarmente. Specialmente alcuni pezzi come cuscinetti e assi devono essere controllati e puliti per non lasciare che lo sporco si accumuli.
Quando sostituire i pezzi dei pattini in linea
Le fibbie dei pattini in linea si consumano con il tempo e possono rischiare di rompersi. La testa della fibbia dura moltissimo se di metallo, ma se è di plastica si può spezzare abbastanza facilmente. Se noti che la tua fibbia mostra segni di usura e cedimento, ricorda che puoi comprare una fibbia per pattini in linea di ricambio invece di un nuovo paio di pattini.
Altre parti come lacci e freni si usurano con l'utilizzo. Più si pattina, più è utile tenere a portata di mano i pezzi di ricambio. I lacci consumati non stringeranno abbastanza bene le scarpette. I freni consumati non funzioneranno correttamente.
Se stai cercando parti di ricambio per pattini a rotelle, da' un'occhiata alla nostra sezione: Ricambi per Pattini a Rotelle.