Attacchi Sci Nautico e Parti
Attacchi per sci nautici per slalom e sci doppi
Gli attacchi per lo sci nautico sono le cinghie che fissano i piedi agli sci nautici. La parte dello scarpone dell'attacco è normalmente in schiuma EVA o in gomma, mentre le piastre dell'attacco che vengono forate negli sci sono in plastica resistente. Conosciuti anche come scarponi da sci nautico, sono disponibili in una varietà di stili che è bene conoscere prima dell'acquisto.
Due tipi di attacchi per sci nautico
Gli attacchi per lo sci nautico sono disponibili in due modelli: attacchi a doppio scarpone e attacchi a scarpone e punta posteriore. Gli attacchi da slalom a doppio scarpone sono progettati in modo che entrambi i piedi siano bloccati in posizione con poco margine di movimento. Questo può dare agli sciatori una sensazione di stabilità e consentire un livello di prestazioni più elevato.
Gli attacchi con scarpone e punta posteriore prevedono che il piede anteriore sia fissato in uno scarpone, mentre il piede posteriore scivola in una fascia per la punta con il tallone libero di muoversi. Il vantaggio di questo tipo di attacco è che lo sciatore nautico ha più mobilità per regolare il piede posteriore per aiutare l'equilibrio. Questo tipo di attacco è più adatto ai principianti ed è anche una buona scelta se ci sono più sciatori che si alternano sullo stesso sci.
In questa categoria si trovano anche alcuni pezzi di ricambio per gli attacchi degli sci nautici, come le piastre degli attacchi: nella maggior parte dei casi si adattano solo a un attacco specifico. Ma se avete dei dubbi, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.
Se prevedete di praticare lo sci nautico in acque fredde e volete tenervi al caldo mentre sciate dietro la barca, date un'occhiata alle nostre Mute.