Cuscinetti Monopattino
Quando è ora di acquistare nuovi cuscinetti per monopattino
È necessario un buon set di cuscinetti per monopattino per far funzionare le ruote del tuo monopattino freestyle nel modo più fluido possibile. La ruota anteriore e la ruota posteriore contengono 2 cuscinetti ciascuna e si possono sostituire facilmente. Il momento di sostituire i cuscinetti per monopattino è quando iniziano a emettere uno scricchiolio oppure non girano liberamente. Ciò rende più difficile prendere velocità e richiede uno sforzo maggiore da parte del rider.
Da' un'occhiata a questa semplice guida video su Come installare i cuscinetti nella ruota di un monopattino.
Tutti i cuscinetti per monopattini freestyle hanno le stesse dimensioni?
La dimensione dei cuscinetti delle ruote per quasi tutti i monopattini sul mercato è la 608. È compatibile con gli assi con diametro di 8 mm, che è la dimensione standard degli assi delle ruote per monopattino freestyle. Questa dimensione di cuscinetto è utilizzata su molti altri prodotti sportivi, come skateboard e pattini.
Le differenze nelle sfere dei cuscinetti
I cuscinetti per monopattini sono disponibili in vari materiali che variano in termini di durata e qualità. All'interno di ogni cuscinetto ci sono 7 o 8 sfere prelubrificate che di solito sono realizzate in acciaio o ceramica. I cuscinetti in acciaio sono robusti e i più convenienti, mentre i cuscinetti in ceramica sono di alta qualità e funzionano ancora più agevolmente rispetto ai modelli in acciaio.
La scala ABEC viene utilizzata per definire la precisione nella fabbricazione dei cuscinetti. La scala utilizza solo numeri dispari e va da ABEC 1 a ABEC 9: maggiore è il numero ABEC, maggiore è la precisione. Non tutte le marche di cuscinetti utilizzano la scala ABEC, ma ciò non significa necessariamente che siano di scarsa qualità.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui cuscinetti per monopattino, da' un'occhiata alla nostra guida all'acquisto di cuscinetti.