Tutto per i Cruiser Skate
Cruising con uno skateboard è un metodo conveniente di spostamento
Il cruising è uno stile di skateboarding in cui il rider si muove effettuando curve morbide a velocità moderate. I rider utilizzano una tavola cruiser, spesso abbreviata in cruiser, che sta diventando sempre più popolare non solo tra gli skater, ma anche tra chi cerca un modo veloce per spostarsi in città. Uno dei motivi principali è la loro dimensione. I cruiser sono più piccoli rispetto ai longboard, il che li rende facili da trasportare e più agili da usare nelle città affollate.
Il Cruising è uno sport adatto ai principianti
L'uso di una tavola cruiser è perfetto per i principianti ed è più facile da padroneggiare rispetto a uno skateboard. Grazie alle ruote più grandi, un cruiser non è solamente un buon modo per migliorare l'equilibrio ma anche la tecnica di skateboarding. È anche possibile provare alcuni trick con un cruiser, per cui l'uso di un cruiser potrebbe essere un modo per capire che tipo di stile di skateboarding si preferisce.
Un altro motivo per cui lo skateboard cruiser è un ottimo sport per principianti è la sua economicità. L'unica cosa di cui si ha bisogno prima d'iniziare le sessioni di cruising è un set di abbigliamento protettivo e una tavola cruiser. Se lo skateboard cruiser vi sembra adatto a voi e volete maggiori informazioni su questo sport, leggete la nostra guida: Acquistare uno Skateboard Cruiser.