Pattini da Ghiaccio per Bambine e Bambini
Pattini da ghiaccio per bambine e bambini - Il meglio per iniziare!
Predere dei pattini da ghiaccio comodi e affidabili è fondamentale quando si introduce una bambina o un bambino al pattinaggio sul ghiaccio. Noi di SkatePro offriamo pattini da ghiaccio, pattini da artistico e pattini da hockey su ghiaccio che sono regolabili in base alla taglia - l'ideale per i bimbi in crescita!
Caratteristiche principali dei pattini da ghiaccio per bambini
I pattini da ghiaccio per bambine e bambini hanno le stesse caratteristiche, quindi la scelta dei pattini giusti sta nel capire le esigenze del bambino e nel trovare un modello che abbia il giusto appeal visivo.
Avere piedi comodi significa passare più tempo sul ghiaccio. Scegli un liner morbido e isolante per evitare il freddo e il mal di piedi. Anche il supporto per la caviglia è importante, perché riduce l'affaticamento e dà maggiore stabilità durante la pattinata.
PATTINI DA GHIACCIO REGOLABILI
I pattini da ghiaccio regolabili sono utili per molte ragioni, soprattutto per l'uso prolungato: Il vostro bambino potrà indossare un paio di pattini da ghiaccio regolabili per più stagioni e potrete far usare i pattini a più bambini con diverse misure di piede. Grazie alla possibilità di regolare la taglia, potrete garantire al vostro bambino una calzata aderente e sicura in qualsiasi momento.
PATTINI DA GHIACCIO PER BIMBI PICCOLI
In genere, i bambini sono pronti a iniziare a pattinare sul ghiaccio tra i tre e i cinque anni. Se volete che il vostro bambino o bambina prenda confidenza con il ghiaccio prima di questa età, avere due lame per piede rende molto più facile per il bambino rimanere in equilibrio. Questo tipo di pattini da ghiaccio è costruito con fibbie facili da usare: è sufficiente inserire le normali scarpe invernali del bambino nel telaio e allacciarlo.
PATTINI DA PATTINAGGIO DI FIGURA PER BAMBINI
Per garantire precisione, controllo e stabilità, questo tipo di pattini da ghiaccio ha lame più lunghe rispetto ai comuni pattini da ghiaccio ricreativi. Spesso sono dotati di un sostegno maggiore per le caviglie e di puntali per imparare i primi salti e passi del pattinaggio artistico.
Tranne che per le dimensioni, i pattini da ghiaccio per bambini sono molto simili ai pattini da ghiaccio per adulti, quindi potete sempre tenere conto delle vostre preferenze personali. Date un'occhiata alla nostra guida all'acquisto di pattini da ghiaccio per bambini e adulti se siete in dubbio su quali pattini da ghiaccio comprare per vostro figlio o figlia.
L'ultimo consiglio è fondamentale: non lasciate il vostro bambino andare sul ghiaccio senza casco e assicuratevi anche di avere un set di protezioni per polsi, gomiti e ginocchia!