Bastoni da Hockey su Ghiaccio
Tira e passa il puck con il tuo bastone da hockey su ghiaccio
I bastoni da hockey su ghiaccio servono a controllare il puck, a segnare e a dribblare. Le mazze da hockey un tempo venivano realizzate solo in legno. Alcuni modelli di alta gamma sono ancora prodotti così, ma possono essere usati anche materiali più moderni: la fibra di carbonio e materiali compositi sono molto usati per via della loro leggerezza e durevolezza.
Quale bastone da hockey comprare?
La lunghezza del bastone da hockey e il flex sono elementi da considerare quando si sceglie una nuova mazza da hockey. Si sceglie in base alla propria statura, forza e abilità, ma le preferenze personali giocano un ruolo importante. Per saperne di più, leggi la nostra Guida All'acquisto dei Bastoni da Hockey.
I bastoni da hockey su ghiaccio per bambini in genere sono più corte e più flessibili. Le mazze per bambini più lunghe si aggirano sui 140 cm.
Perché i bastoni da hockey su ghiaccio sono curvi?
Le lame dei bastoni per hockey sul ghiaccio un tempo erano dritte, ma al giorno d'oggi quasi tutti i modelli hanno una lama ricurva per migliorare la gestione del puck. La curvatura è come una tasca in cui si può accogliere il puck e passarlo più facilmente tra i giocatori. Permette anche di imprimere più forza rotazionale sul puck: un puck che gira in aria è più stabile poiché atterrerà di piatto sul ghiaccio, rendendo i passaggi più accurati.
A causa del contatto aggressivo nelle partite di hockey, il corpo va protetto al massimo. Scopri il nostro Equipaggiamento Protettivo da Hockey per stare al sicuro sul ghiaccio.