Monopattini
Il monopattino: uno sport per tutte le età
Andare in monopattino è un ottimo modo per fare esercizio cardio e aiuta a sviluppare i muscoli delle gambe e il core. L'uso del monopattino migliora anche l'equilibrio e la capacità di coordinazione per altri sport e attività.
Monopattini da freestyle
Questi monopattini, chiamati anche monopattini da trick, sono in genere utilizzati negli skatepark, nelle aree urbane e nei parcheggi. Il freestyle è uno sport tecnico che richiede un'attrezzatura di buon livello, e i monopattini sono soggetti a grandi pressioni e usura. Nessun monopattino dura per sempre, ma i moderni monopattini da freestyle sono molto resistenti e c'è l'imbarazzo della scelta. Presentano dei rinforzi in vari punti e sono progettati per essere durevoli, con la possibilità di personalizzarli con un'ampia gamma di pezzi per dare vita così al monopattino dei vostri sogni. Di solito, i monopattini custom presentano un mix di parti aftermarket e vengono assemblati da professionisti.
Monopattini a ruote grandi
Per gli spostamenti quotidiani, vi consigliamo un monopattino con ruote grandi da almeno 120 mm o più. Questi monopattini sono progettati per gli adulti, ma possono essere utilizzati anche dai bambini. Molti modelli sono pieghevoli, così potrete portarli con voi in treno, a scuola o a lavoro senza problemi. Le ruote più grandi sono meno sensibili alle asperità del terreno, oltre ad essere più stabili e veloci delle ruote di diametro minore.
Per saperne di più sui monopattini, potete leggere la guida: Acquistare un monopattino.