Rail Skate
A cosa servono i rail per skate?
I rail per skateboard, o rail per il deck dello skateboard, sono strisce di plastica che si attaccano sotto alla tavola skate. I rail per lo skate sono progettati per scivolare meglio durante i grind, in quanto il materiale plastico è più liscio del legno della tavola. L'uso dei rail facilita l'esecuzione di molti trick e permette di scivolare su superfici che altrimenti non sarebbero "skateabili". Per esempio, se hai problemi con i boardslide e i lipslide, aggiungere dei rail è un ottimo modo per facilitarsi la vita.
Ci sono anche altri vantaggi nell'avere un paio di rail montati sulla tua tavola: aiutano a proteggere il deck, facilitano la presa della tavola e preservano la grafica.
Come installare i rail per deck da skate
L'installazione di un nuovo set di rail è relativamente semplice e tutto ciò che serve è un cacciavite o un trapano. Prima di iniziare, però, è necessario decidere dove posizionarli. La scelta spetta a te, ma ti consigliamo di posizionarli a una distanza di circa 15 cm dal bordo della tavola da skateboard.
Per installare i rail, occorre innanzitutto allinearli in modo che siano paralleli tra loro e al bordo del deck. Quindi bisogna avvitare con cura le viti fornite con i rail e assicurarsi che non ne fuoriesca nessuna. L'operazione sarà più facile se si utilizza un trapano elettrico, ma si può procedere anche con un normale cacciavite.
Per la manutenzione dei rail, è necessario stringere le viti di tanto in tanto. Questo perché non solo le viti si allentano con il tempo, ma anche il materiale plastico si consuma dopo un uso regolare.
Un altro modo per skateare su qualsiasi superficie è di usare la skate wax: da' un'occhiata alla nostra selezione di cera skate.