Sci da Gara
Cosa sono gli sci da gara?
Gli sci da gara sono sci da carving progettati per sciatori esperti che partecipano a gare o che amano percorrere le piste da sci il più velocemente possibile. Rispetto ai normali sci da pista che traballano ad alta velocità, gli sci da gara sono più rigidi e pesanti e garantiscono stabilità e controllo sulla neve dura.
Scegliere il giusto tipo e lunghezza di sci da gara
La prima cosa da fare è quella di scegliere il tipo di sci da gara desiderato. Le discipline sono suddivise in quattro categorie: slalom (SL), slalom gigante (GS), super G e discesa libera.
Quanto devono essere lunghi gli sci da gara? Dipende dall'esperienza, dall'altezza e dal peso. È importante avere un paio di sci che si adattino alla vostra corporatura e allo stile di sci desiderato per poter massimizzare le vostre prestazioni e la vostra efficienza sulle piste. Se non sapete quale sia la lunghezza degli sci più adatta a voi, vi consigliamo di consultare la nostra tabella delle taglie degli sci da pista e da gara.
Come si differenziano gli sci da gara?
I due tipi più comuni di sci da gara sono gli sci da slalom e da slalom gigante. Gli sci da slalom sono progettati con un raggio di sterzata ridotto che facilita l'esecuzione di curve corte e strette. Gli sci da slalom gigante o GS hanno un raggio di sterzata maggiore che li rende più adatti a eseguire curve più ampie ad alta velocità.
Se cercate sci ricreativi o versatili, date un'occhiata ai nostri Sci da Slalom e Sci All Mountain.