Cuscinetti per Monopattini per Bambini
Cuscinetti per monopattini per bambini di qualità
I cuscinetti per monopattini per bambini permettono alle ruote di girare velocemente. Ogni ruota ha due cuscinetti, e anche se ogni monopattino completo li contiene già, prima o poi dovrai sostituirli. Ogni cuscinetto contiene delle piccole sfere che contribuiscono a distribuire il peso durante l’uso.
I cuscinetti dei monopattini per bambini in genere sono realizzati in acciaio o ceramica. I cuscinetti in acciaio sono i più comuni, dato che sono resistenti e funzionano benissimo per l’uso quotidiano. I cuscinetti in ceramica generano meno calore e frizione, e a volte possono anche essere più veloci rispetto a quelli in acciaio. In ogni caso, i cuscinetti in acciaio sono quasi sempre quelli più economici.
Quali cuscinetti per monopattino da bimbo comprare?
Quando si cercano cuscinetti per il monopattino, la sigla “ABEC” si incontra di frequente. Si riferisce alla precisione del cuscinetto su una scala da 1 a 9: maggiore è il numero, maggiore sarà la precisione del cuscinetto (cioè girerà più fluidamente). Tuttavia, i cuscinetti con un basso valore ABEC a volte sono più resistenti, quindi non vuol dire che sono di qualità inferiore.
Vedrai spesso anche il numero 608: si riferisce alla taglia del cuscinetto. È la misura più comune di cuscinetti per il monopattino, per gli skateboard e per i pattini; ha un diametro interno di 8mm, ed esterno di 22mm.
Per non dover cambiare cuscinetti ogni due per tre, consulta la nostra Guida per la Pulizia e la Lubrificazione dei Cuscinetti per eseguire la dovuta manutenzione. Se pensi che il monopattino del tuo bambino abbia bisogno di un nuovo set di ruote, allora da' un'occhiata alla categoria Ruote per Monopattini per Bambini.